I Quaderni della Fondazione SLALA
1° numero edizione 2020
Il futuro della logistica è oggi
La nascita, l'evoluzione e gli sviluppi di una attività iniziata nel 2003 e che nel 2020 ha visto crescere la presenza anche nel territorio della provincia di Asti. La Fondazione Slala ha realizzato la prima edizione del “Quaderno” , intitolato “Il futuro della logistica è oggi” (112 pagine, scritto dal giornalista Enrico Sozzetti e pubblicato da LarEditore) che è stato pensato per raccontare il percorso, le cose fatte, il posizionamento su un territorio che oggi abbraccia le province di Alessandria, Asti e Savona e che candida la Fondazione a punto di riferimento per il Basso Piemonte in un'ottica che guarda al resto della regione, alla Liguria e alla Lombardia.
Il volume ripercorre la storia e ricorda i protagonisti di una intuizione diventata realtà nel 2003, raccontando la trasformazione di Slala da società a responsabilità limitata a fondazione di partecipazione.
Il “Quaderno” si chiude con un focus sulle Commissioni di lavoro, presentando i primi studi realizzati e messi a disposizione delle pubbliche amministrazioni, e sul Comitato Promotore per i 170 anni dell'inaugurazione della linea ferroviaria Torino – Genova.
Di seguito è possibile consultare on line il Libro (disponibile presso gli uffici della Fondazione SLALA) |