Convegno - Fondazione Slala - Alessandria

Vai ai contenuti

Le tecnologie satellitari per l'infomobilità e i servizi al territorio

Il 19 giugno 2008 a Milano, presso l'Auditorium "Giorgio Gaber", Palazzo della Regione Lombardia, Piazza Duca D'Aosta, 3 si è svolto un convegno sul tema del trasporto di persone e merci all'interno e attraverso le regioni dello Spazio Alpino, ponendo l'accento sulle possibili integrazioni delle tecnologie satellitari - GPS, Global Positioning System - nelle prassi di monitoraggio del traffico sulle Alpi. Sono state trattate inoltre diverse tematiche relative ai servizi al territorio quali, ad esempio, SIT e catasto (www.gpslombardia.it).

Al convegno hanno preso parte, tra gli altri, l'assessorato Reti e Servizi di Pubblica Utilita' e Sviluppo Sostenibile e l'assessorato Territorio e Urbanistica di Regione Lombardia, con interventi volti a esplicitare il significato delle azioni regionali.

La partecipazione al convegno è stata gratuita, previa registrazione. Per maggiori informazioni sul progetto AlpCheck, Vi invitiamo a visitare il sito Internet www.alpcheck.eu. Il sito Internet di IREALP, www.irealp.it, fornirà costanti aggiornamenti sull'iniziativa.

Scarica il programma in pdf della giornata.




 Fondazione SLALA
 sede legale: c/o Camera di Commercio - via Vochieri, 58 - Alessandria
 Tel 0131 313 404  -  Fax 0131 313 213
 E-mail info@slala.it  -  PEC postmaster@pec.slala.it


P.I. e C.F. 02019440060  
CCIAA Alessandria REA 237687  

  
Registro Persone Giuridiche Prefettura di Alessandria - UTG n. 33 30/09/2008  
Torna ai contenuti