Vai ai contenuti

Commissione Mobilità per la logistica dei passeggeri - Fondazione Slala – Sistema logistico del Nord Ovest d'Italia

Salta menù
Salta menù
La commissione si è occupata della revisione della programmazione del sistema ferroviario sull’asse Torino-Asti–Alessandria–Milano e delle
linee di intervento immediate e piano definitivo di medio periodo per un nuovo sistema RV del nord-ovest

Analisi della Mobilità per una integrazione del sistema dei trasporti dei passeggeri del Nord-Ovest. Progetto finale di revisione della programmazione del sistema ferroviario sull’asse Torino-Asti-Alessandria-Milano.
Soluzioni a confronto.
Linee di intervento immediate e piano definitivo di medio periodo per un nuovo sistema RV del Nord-Ovest.
Coordinatore del progetto: Arch. Giovanni Currado
Redazione: Arch. Giovanni Currado e Ing. Angelo Marinoni
Il sistema di corridoio territoriale esteso del Sud Piemonte: i sistemi del pendolarismo e della mobilità
Università del Piemonte Orientale - MASL – MASTER DI SVILUPPO LOCALE - Edizione XVI – 2019/2020 PROJECT WORK.
Elaborato dalla studentessa Dott.ssa Elena Binello – tutor accademico Dott. Luca Garavaglia
Componenti della Commissione
Presidente
Alessandro Traverso

Coordinatore
Giovanni Currado

Coordinatore delle commissioni interne ed esterne
Enrico Sozzetti

Membri
Ezio Elia
Alberto Fasciolo
Walter Finkbohner
Giorgio Rivabella
Luca Rossi
Daniele Viotti



La Commissione Mobilità per la logistica dei passeggeri è stata sciolta. L'attività si è conclusa con la presentazione del progetto “Revisione della programmazione del sistema ferroviario sull’asse Torino-Asti-Alessandria-Milano (progettazione a cura dell’Arch. Giovanni Currado e dell’Ing. Angelo Marinoni), all’Agenzia della Mobilità Piemontese per le opportune valutazioni di fattibilità, e successivamente alla Regione Piemonte, la quale ha riaperto il tavolo di contrattualizzazione con le Ferrovie.
Torna ai contenuti